Descrizione
Rustico di corte a San Peretto di Negrar di Valpolicella.
San Peretto è una piccola frazione del Comune di Negrar di Valpolicella.
Questo rustico di corte si trova in centro paese a pochi passi dalla chiesa romanica di San Pietro Apostolo che con il suo suggestivo campanile in tufo è ricca di numerose decorazioni e affreschi.
Il rustico di corte a Negrar di Valpolicella
Disposto su 3 livelli fuori terra per un totale di 160 metri quadri di superficie è inserito in una storica corte storica del paese di San Peretto.
- Al piano terra troviamo un’ampia cucina abitabile con camino, grande lavanderia, bagno di servizio e una piccola stanza adibita a ripostiglio;
- Il piano primo si sviluppa l’ampio soggiorno, un bagno e una stanza che può essere utilizzata come studio;
- Nel piano secondo troviamo la zona notte con altre due camere da letto di ampie dimensioni.
Ogni livello di questo rustico è di circa 50 metri quadri.
Non è presente il garage ma vi è la possibilità di un posto auto all’interno della corte comune.
Le finiture dell’immobile
Il rustico di corte risale a circa il 1800 ma sono state apportate migliorie nel 2010 come i bagni, i serramenti in doppio vetro pvc e la pavimentazione.
Il riscaldamento a metano è a radiatori.
Conclusione
La posizione di questo rustico è centrale e comoda a tutti i servizi ma al tempo stesso gode di tranquillità essendo il paese di San Peretto leggermente in collina rispetto al centro paese di Negrar di Valpolicella.
Si tratta di una soluzione ideale per chi ama lo stile rustico data la conformazione che solo questa tipologia di casa può offrire.
Il Comune di Negrar di Valpolicella è una delle zone più richieste viste le dimensioni, la tranquillità, i servizi come l’Ospedale Sacro Cuore e la posizione strategica tra Verona e la Lessinia.
Bonus Casa 2022 – Leggi qui