Descrizione
Terreno in zona DOC Valpolicella.
Precisamente il terreno in vendita si trova il località Chieve, una piccola frazione del Comune di Negrar di Valpolicella.
Località Chieve si trova a circa 600 metri di altitudine a 4 km dal centro paese di Negrar di Valpolicella.
Le dimensioni sono di circa 45.000 metri quadri (15 campi).
La sua posizione è in zona DOC Valpolicella.
Uno dei punti di forza di questo terreno è la presenza di una sorgente privata con deposito di raccolta annesso che garantisce l’irrigazione a tutto il terreno.
È presente inoltre un ricovero attrezzi regolarmente accatastato.
Il terreno in zona DOC in Valpolicella è attualmente coltivato a Ciliegi.
Può essere completamente piantumato a Vigneto come tutti i vicini terreni confinanti.
Questo terreno oltre ad essere ideale per la coltivazione di Vigneti essendo in zona DOC può essere piantumato a piccoli frutti date le proprietà che possiede.
Il terreno possiede una pendenza che nel complesso si può definire media come si evince dalle foto.
Si tratta di una soluzione ottima sia per cantine vinicole che vogliono espandere le proprie coltivazioni che per privati o aziende che necessitano di un terreno piantumabile a piccoli frutti, ciliegi, amarene e molto altro.
L’esposizione di questo terreno è ad OVEST.
Il Comune di Negrar di Valpolicella è il comune più popolato dei cinque comuni che compongono la Valpolicella Classica. La conformazione del terreno e il clima mite grazie al riparo che i monti della Lessinia offrono rendono Negrar ideale per la coltivazione del vigneto.
Si tratta di un’occasione per il rapporto tra la cifra richiesta e l’offerta sia per dimensioni che per posizione di questo terreno.
Ulteriori informazioni e documenti sono disponibili presso il nostro studio.