RIF 3027

Villa singolaSan Giorgio Ingannapoltron

900.000
Ti innamorerai perchèè una villa indipendente con giardino in uno dei posti più esclusivi della Valpolicella;
1993
3 Livelli
265 mq
4 bagno/i
5 camera/e
60 mq
500 mq
RIF 3027

Descrizione immobile

Villa a San Giorgio Ingannapoltron nel Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

Immerso tra le verdi colline di Valpolicella, San Giorgio Ingannapoltron è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Questo piccolo e suggestivo borgo, noto anche come San Giorgio di Valpolicella, rappresenta una perla nascosta della provincia di Verona.

Camminando per le sue antiche strade lastricate, vi troverete circondati da storiche case in pietra per arrivare all’antica Pieve Romanica. L’atmosfera pacifica del borgo è accentuata dalla sua posizione elevata, sovrastando le valli sottostanti.

Dal suo punto panoramico, gli occhi possono vagare dalla città di Verona, attraversare la Valpolicella e i suoi pittoreschi centri, fino a posarsi sul scintillante azzurro del Lago di Garda.

Vista da San Giorgio Ingannapoltron

Se siete alla ricerca di un’esperienza autentica, di un luogo dove la bellezza paesaggistica si incontra con la storia e la tradizione, allora San Giorgio Ingannapoltron è la destinazione perfetta per voi.

La Villa a San Giorgio Ingannapoltron

Questa esclusiva villa singola in vendita, circondata da un rigoglioso giardino, si erge in una posizione privilegiata a pochi minuti dalla piazza del paese di San Giorgio Ingannapoltron.

Dal momento in cui varcherete il suo cancello, sarete accolti da un’oasi di pace e tranquillità. Il giardino, curato in ogni dettaglio, invita a momenti di relax sotto la sua ombreggiatura e offre l’ambiente ideale per cene all’aperto, contemplando il tramonto che tinge d’oro le valli sottostanti.

L’interno della villa riflette l’eleganza e il fascino che caratterizzano San Giorgio Ingannapoltron.
Ogni stanza è stata progettata per garantire comfort, mentre le ampie finestre inondano gli spazi di luce naturale, incorniciando come in un dipinto le bellezze della Valpolicella e, in lontananza, il brillante azzurro del Lago di Garda.

Scegliere questa villa a San Giorgio Ingannapoltron significa immergersi in un’esperienza abitativa senza paragoni, dove storia, natura e modernità si fondono in un armonioso equilibrio.
Un luogo dove ogni giorno si trasforma in un momento indimenticabile, e dove la bellezza dell’Italia si svela in ogni angolo.

Com’è composta la villa a San Giorgio Ingannapoltron?

Disposta su due livelli fuori terra e un piano interrato è circondata su quattro lati dal giardino;

Il piano terra della villa

Ingresso esterno da una suggestiva scala in pietra;

Quando si entra in casa ci accoglie subito un ingresso spazioso e ci si rende subito conto del gioco di volumi e agli occhi spicca subito la grande balconata interna che si affaccia sulla luminosa zona giorno.

La zona giorno, con importante camino in marmo è molto luminosa e spaziosa.

La cucina è un ambiente a sé stante, con diretto accesso al giardino attraverso una porta vetrata per un’illuminazione ottimale e naturale.

Troviamo poi uno studio, un bagno finestrato con vasca, un corridoio che offre spazi per armadi e/o librerie ed una camera matrimoniale molto spaziosa e luminosa, anch’essa con finestre che si affacciano sul verde del giardino.

Il piano primo della villa

Una scala tondeggiante (che segue il gioco rotondo della torretta esterna) abbraccia il visitatore e lo conduce al piano superiore, qui il soppalco con vista sul soggiorno è appunto la particolarità di questa casa: qui ci si può sbizzarrire creando uno studio, una sala giochi, una palestra o un salottino;

Dal soppalco si accede pure ad un terrazzo con vista: è proprio qui che si può ammirare la bellezza del lago di Garda, e la libertà di vivere in un paese incantevole. Il panorama, assieme alle finiture di pregio della casa sono i punti forti.

Troviamo inoltre due camere da letto ampie e luminose ed un bagno padronale con vasca e una finestra rotonda fatta ad oblò che ruota su sé stessa con un gioco unico.

Il piano interrato della casa

  • Garage di oltre 50 mq sviluppato per il lungo;
  • Locale di sgombero che si può adibire a magazzino o palestra;
  • Due cantine (con predisposte scaffalature per dispensa);
  • Spaziosa centrale termica;
  • Bagno finestrato;
  • Ampia taverna con due importanti finestre che donano luce naturale. Qui è presente un camino angolare e una parete piastrellata qualora si volesse installare una cucina.

Giardino

Il giardino è uno dei punti di forza di questa villa, circonda interamente la casa ed è mantenuto come un tappeto verde, ricco di piante e siepi.

La parte che circonda la casa è rivestita in marmo bianco, la zona in ingresso esterna è di pregio.

Nella parte posteriore della casa, nel giardino è presente volendo anche una piccola casetta adibita attualmente a deposito/ricovero attrezzi.

Finiture e caratteristiche della villa

  • Riscaldamento a pavimento;
  • Impianto di aspirazione centralizzato;
  • Inferriate alle finestre;
  • Impianto di climatizzazione nella zona giorno;
  • Impianto di irrigazione in giardino.

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni su questo immobile

    Leggi la nostra informativa sulla privacy